Appuntamenti

 

 L'Ensemble Magnificat è stato protagonista lo scorso 20 maggio del "Charity Concert" organizzato da un'importante associazione filantropica internazionale tenuto presso la Reggia di Venaria Reale (TO) all'interno della magnifica e prestigiosa Galleria Grande disegnata e realizzata dall'arch. Filippo Juvarra. Per l'occasione l'Ensemble è stato accompagnato da un'orchestra sinfonica di 45 elementi. Oltre ai brani della tradizione operistica italiana, il Direttore Massimo Grechi è stato anche chiamato a dirigere l'orchestra che ha accompagnato il gruppo de "Il Volo" durante la loro esibizione serale, riscuotendo un grandissimo successo tra gli ospiti presenti in sala.

Grande soddisfazione quindi da parte di tutti i coristi, gli strumentisti e del Direttore Massimo Grechi che si è intrattenuto dietro le quinte con i tre componenti de "Il Volo", Piero, Gianluca e Ignazio, ricevendo dagli stessi i complimenti per l'ottima prestazione e versatilità del coro e dell'orchestra.

Al termine della serata l'Ensemble ha avuto inoltre l'onore di eseguire il celebre Halleluja di Cohen accompagnando la cantante Jennifer Vargas, protagonista dell'ultima edizione di "The Voice of Italy".